Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
L'evento si terrà a Dolcé, nella sala civica in via Trento 698, alle 20.45.
È prevista la partecipazione del deputato M5S Riccardo Fraccaro, membro della commissione per le politiche europee, che parlerà anche delle azioni intraprese nel Trentino. Interverranno poi i membri della redazione di www.notavbrennero.info - Andrea Fogato, Gianfranco Poliandri e Sandro Gottardi.
Sul palco anche i candidati 5S alle regionali Ulrica Castagna e Samuele Baietta, che da tempo stanno organizzando serate informative per sensibilizzare la cittadinanza sulla linea TAV-Brennero
"Il MoVimento 5 Stelle non è contrario alla Tav per questioni ideologiche - spiegano Samuele Baietta e Ulrica Castagna - ma sulla base di sufragate motivazioni oggettive e verificabili: i dati raccolti da associazioni di cittadini dimostrano chiaramente che quest'opera non serve, sará un inutile spreco di soldi e creerá danni incalcolabili sul territorio. Anche alcuni dati prodotti dalla Comunità Europee pongono seri dubbi sulle motivazioni ufficiali sull' utilità dell' Opera".
"Le amministrazioni devono combattere con ogni mezzo questo mostro: la cittadinanza non deve essere vittima sacrificale della politica", concludono Castagna e Baietta invitando la cittadinanza a partecipare all'incontro di gioedì 12 marzo.