7 marzo, In Valpolicella alla scoperta del vino Bio

By Febbraio 26, 2015 9987 No comment
|| || ||

Gli Specialisti del Biologico in collaborazione con Veronagreen.it e A.ve.pro.bi. organizzano un ciclo di visite a sei aziende biologiche della Valpolicella: si parte con VINO&VITI, dal produttore Vin&Organic Products di Pescantina e l'azienda agricola Terre di Gnirega di Gigi Aldrighetti a Marano. Un'occasione per conoscere di persona i protagonisti del biologico nel nostro territorio e pionieri da oltre trent'anni.

Le prime visite si svolgeranno nella mattinata di sabato 7 marzo con ritrovo direttamente nelle aziende da visitare.

 

Alle 10 l'appuntamento è a Pescantina, nella sede di Vin&Organic Products in via Roma, 4 (vedi scheda nel catalogo eco-bio di Veronagreen).

 

Alle 11.30 ci si trova a Marano di Valpolicella per visitare i vigneti e la cantina di Terre di Gnirega, dove vengono prodotti ottimi Valpolicella Classico, Ripasso, Recioto, Amarone e Passito bianco a bassissimo contenuto di solfiti (vedi articolo correlato con la nostra intervista al produttore Gigi Aldrighetti).

 

Questo evento rappresenta il primo di una serie di incontri e visite aziendali alla scoperta dei principali produttori biologici della provincia di VeronaIn allegato il calendario completo dei tre sabati con tutti i dettagli.

 

La partecipazione è gratuita. E' richiesta la conferma di presenza all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 348 8000170 (Guido Busolo).

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 09 Marzo 2015 10:12

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.