Verona 28 febbraio, Simposio Società Sostenibile 2.0

By Febbraio 18, 2015 9796 No comment
|| || ||

20 prestigiosi relatori in 10 ore di appassionante programma: un evento unico nel suo genere organizzato dall'Associazione Società Sostenibile (A.so.s.) al Teatro Stimate di Verona, dalle 10 alle 19.30 circa di sabato 28 febbraio.

Da Rifiuti Zero alle Transition Towns, dai Makers alla Decrescita Felice, dallo studio del Picco del Petrolio al Downshifting: attraverso studi ed esperienze dirette, l'evento si propone di per dare un'ampia panoramica sulla possibilità di attuare una società più sostenibile, mettendo freno alle irresponsabili condizioni attuali, in grado di compromettere per sempre la biodiversità e gli ecosistemi, portando all'autodistruzione della stessa specie umana come ipotesi realistica.

 

E' possibile evitare la catastrofe? Il 28 febbraio si vuole cercare di dare una risposta a questa domanda, dando voce a una moltitudine inarrestabile di cittadini, movimenti e associazioni che si sta mobilitando in ogni campo per portare un cambiamento positivo nel mondo.

 

Parteciperanno numerosi esperti, associazioni e movimenti nazionali e internazionali, realtà impegnate controcorrente sul territorio. A questo link è possibile conoscere l'elenco completo dei relatori, www.societasostenibile.org/2015/relatori, oppure scarica il programma in fondo alla pagina.

 

Il Simposio Società Sostenibile 2.0 è un evento non-profit organizzato grazie al notevole impegno dei soci e volontari dell'Associazione A.so.s. Per la realizzazione di questo evento, l'Associazione si è avvalsa della collaborazione di coordinatori ed attivisti del Movimento Zeitgeist Italia, che da sempre si batte in prima linea su questi temi.

 

Per finanziare il Simposio, oltre al sostegno dei soci, si è fatto ricorso a innovativi strumenti di finanziamento dal basso come il crowdfunding (è ancora possibile contribuire: www.societasostenibile.org/associazione/crowdfunding)
Diventando socio sostenitore dell'associazione A.So.S. si avrà diritto alla partecipazione gratuita (vedi: http://www.societasostenibile.org/2015/partecipa).

 

Questo evento, seconda edizione di un primo Simposio Società Sostenibile organizzato nel 2011, si propone di continuare in quella direzione, ampliando ulteriormente la panoramica sui diversi aspetti della sostenibilità, dando spazio a quelle realtà che da anni sono impegnate sul territorio e creando una rete, uno spazio di incontro, in cui scrittori, filosofi, artisti, scienziati, economisti, nuovi imprenditori ed esperti di settore possano scambiare idee e creare feconde collaborazioni, offrendo con entusiasmo al pubblico conoscenza ed ispirazione.

 

QUANDO: Sabato 28 febbraio 2015
DOVE: Verona, Teatro Stimate (via Montanari 1)
ORARI: dalle 10 alle 19.30 circa

 

Per maggiori informazioni:


Sito http://www.societasostenibile.org/simposio2-0

Trailer https://www.youtube.com/watch?v=WZLLaFp0U1U#t=33

Pagina Facebook https://www.facebook.com/associazionesocietasostenibile

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/427128654109007

 

In allegato il programma completo della giornata con il dettaglio dei relatori.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 02 Marzo 2015 11:54

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.