Fino a maggio, corso di tutela ambientale per giovani

By Febbraio 11, 2015 7074 No comment
|| || ||

È rivolto a giovani dai 14 ai 30 anni il corso organizzato dall'associazione Nuova Acropoli con cadenza settimanale, dal 12 febbraio a maggio 2015. Con lezioni teoriche ed escursioni, si parlerà di stili di vita ecosostenibili e del rapporto uomo/natura, per imparare a riconoscere piante e animali.

L'incontro di presentazione si terrà giovedì 12 febbraio alle 18.00 presso la sede dell'Associazione in via Maldonado 8, Verona.


Il percorso di due ore settimanali, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Verona, di A.M.I.A. e di Acque Veronesi, permette di addentrarsi alla scoperta della Natura, in particolare di quella che ci circonda, con un occhio attento all'ecosostenibilità e ad uno stile di vita ecologico: dal cibo biologico alle energie rinnovabili, alla salvaguardia del territorio.


Verranno affrontate anche le basi dell'orientamento e della topografia e gli elementi fondamentali del primo soccorso per un escursionismo responsabile.


I partecipanti, oltre alle lezioni teoriche, avranno modo di mettersi in gioco con esercitazioni, interventi ecologici ed escursioni alla scoperta del nostro territorio.


Tra i relatori anche l'Ecosportello del Comune di Verona, con Loretta Castagna che presenterà le iniziative organizzate in città. Anche gli altri due partner, Acque Veronesi e Amia, parteciperanno direttamente, la prima presentando la propria attività di gestione idrica, la seconda descrivendo la gestione dei rifiuti.


Per informazioni ed iscrizioni è telefonare allo 045 8302750 dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 21, o tramite sms/whatsapp al 349 3758821.


Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 12 Maggio 2015 20:40

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.