Sabato 17 gennaio, “Pesticidi nel Piatto” a Sommacampagna

By Gennaio 08, 2015 5489 No comment
|| || ||

Il Gruppo di Acquisto Solidale Sommagas, con l'associazione Veneta Produttori Biologici A.ve.pro.bi. Isde Verona (Medici per l'Ambiente), con il patrocinio del Comune di Sommacampagna, organizzano un convegno sulla pericolosità dei pesticidi per la salute umana e per l'ambiente e sulla possibilità di invertire la rotta in agricoltura.

A partire dalle 9.30 nella Sala C degli Impianti Sportivi di Sommacampagna (primo piano, in via Bassa), quattro relatori si confronteranno con il pubblico moderati dal dottor Giovanni Beghini di Isde Verona e da Linda Gelmetti.


Saranno presenti Gianni Tamino, docente di biologia a Padova, su "I danni e le prospettive della politica agricola europea"; il dottor Roberto Magarotto, oncologo c/o l'Ospedale di Negrar (Vr), su "Pesticidi e danni alla salute umana"; la dott.ssa Renata Alleva, nutrizionista ricercatrice universitaria a Bologna, su "Mangiare BIO, moda o necessità?"; infine Daniele Degli Innocenti, ricercatore universitario a Verona, su "Il cibo che fa bene".


All'evento aderiscono le associazioni del territorio riunite (in ordine alfabetico): Ambiente e Vita di Pescantina, Ambiente Lessinia Archeologia, Arte Entropia Zero, Borghi di Pietra, Comitato Acqua Bene Comune Verona, Fumane Futura, Gaspolicella, Gruppo El Morar, Il Carpino, Italia Nostra, Legambiente, MDF, Musa Antiqua, Nour, Red Zone, SalvArbizzano, SalValpolicella, Salviamo il Paesaggio, Slow Food Condotta di Verona, Terra Viva, Tirtha, Valpolicella 2000 e WWF.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 19 Gennaio 2015 11:14

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.