Sabato 22 novembre, nuovo progetto Rurbance alla festa Fiab Verona

By Novembre 22, 2014 6929 No comment
|| || ||

In occasione dell'annuale Festa di Ruotalibera, rivista ufficiale degli Amici della Bicicletta - Fiab Verona, il presidente dell'associazione Giorgio Migliorini insieme al consigliere comunale delegato allo sviluppo della rete ciclabile Ansel Davoli, presenteranno in anteprima il progetto europeo Rurbance, per la creazione di un percorso cicloturistico tra la Valpolicella e la Valpantena.

Un progetto che promette di riversare sul territorio opere per circa 400 mila euro, in cui il Comune di Verona è impegnato in partenariato con Negrar, Grezzana e Roveré Veronese.


Oltre ad illustrare le potenzialità di Rurbance, Davoli fornirà inoltre alcuni aggiornamenti sulle progettualità già annunciate, finalizzate al completamento della rete ciclabile del capoluogo.


"La carne al fuoco è molta - spiega il presidente di Fiab Verona Migliorini - dal collegamento della Pista del Sole con la stazione ferroviaria alla realizzazione di un percorso lungo le mura: la nostra associazione si impegna a fornire al consigliere incaricato una fattiva collaborazione. In passato è sempre mancato un interlocutore, noi vogliamo pedalare assieme a chiunque abbia buone idee da realizzare".


Migliorini presenterà inoltre il programma delle attività per il 2015 e lancerà la nuova campagna adesioni. La prima parte della Festa si concluderà alle 18.30 con la premiazione del "Personaggio dell'anno". A seguire cena sociale a base di risotto e divertimento fino alle 23.


L'appuntamento è al Centro Fevoss di Via Santa Toscana a partire dalle 16.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 25 Febbraio 2015 17:46

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.