Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
Classe 1975, Stefania vive in provincia di Brescia, con il marito e tre figli. Racconta: "Da alcuni anni, prima per necessità economica e poi per soddisfazione personale e qualità della vita, mi autoproduco molto di quello di cui necessito: saponi, cosmetici, pane e generi alimentari, orto bio, uncinetto e maglia".
Il suo blog - Natural-mente-stefy.blogspot.it - è diventato popolarissimo e frequentato oggi da una folla sempre crescente di lettori. Interviene regolarmente su Radio Capital e Radio Rai Kitchen ed è anche blogger di "Il Fatto Quotidiano" e spesso ospite in numerose trasmissioni televisive, dove approfondisce i temi oggetto dei suoi tre libri: "Fare di necessità virtù", "Vivere in 5 con 5 euro al giorno" e "Cucinare guadagnando in soldi e salute".
Un'esperienza pratica di decrescita che dimostra come sia possibile vivere in modo più sobrio ma senza farsi mancare niente, felici della propria vita. Una strada fatta di semplici accorgimenti e praticabile da chiunque abbia voglia di mettersi un po' in gioco, senza stravolgere la propria esistenza. "Da sempre mi piacciono le cose semplici e pratiche", racconta Stefania, che è vegetariana da più di vent'anni.
Domenica mattina sarà un'opportunità da non perdere per incontrarla nella nostra provincia e trovare sicura ispirazione dalla sua esperienza. L'appuntamento è alle 9,30 all'auditorium comunale, piazzale San Francesco, Villafranca.