26 ottobre, Stefania Rossini ospite a Villafranca

By Ottobre 20, 2014 6005 No comment
|| || ||

L'evento è organizzato dall'associazione Tra la Terra e il Cielo con la collaborazione del Comune di Villafranca. La protagonista sarà Stefania Rossini, madre di tre figli e autrice di diversi libri, tra cui il famoso "Vivere in 5 con 5 euro al giorno", che racconterà la sua esperienza di cambiamento verso un nuovo stile di vita. 

Classe 1975, Stefania vive in provincia di Brescia, con il marito e tre figli. Racconta: "Da alcuni anni, prima per necessità economica e poi per soddisfazione personale e qualità della vita, mi autoproduco molto di quello di cui necessito: saponi, cosmetici, pane e generi alimentari, orto bio, uncinetto e maglia".

 

Il suo blog - Natural-mente-stefy.blogspot.it - è diventato popolarissimo e frequentato oggi da una folla sempre crescente di lettori. Interviene regolarmente su Radio Capital e Radio Rai Kitchen ed è anche blogger di "Il Fatto Quotidiano" e  spesso ospite in numerose trasmissioni televisive, dove approfondisce i temi oggetto dei suoi tre libri: "Fare di necessità virtù", "Vivere in 5 con 5 euro al giorno" e "Cucinare guadagnando in soldi e salute".

 

Un'esperienza pratica di decrescita che dimostra come sia possibile vivere in modo più sobrio ma senza farsi mancare niente, felici della propria vita. Una strada fatta di semplici accorgimenti e praticabile da chiunque abbia voglia di mettersi un po' in gioco, senza stravolgere la propria esistenza. "Da sempre mi piacciono le cose semplici e pratiche", racconta Stefania, che è vegetariana da più di vent'anni

 

Domenica mattina sarà un'opportunità da non perdere per incontrarla nella nostra provincia e trovare sicura ispirazione dalla sua esperienza. L'appuntamento è alle 9,30 all'auditorium comunalepiazzale San Francesco, Villafranca.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 27 Ottobre 2014 12:36

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.