Domenica 5 ottobre, RiCreAzione! La merenda di Ecotutto

|| || ||

Una giornata all'insegna della natura e dell'ecosostenibilità organizzata dal gruppo Ecotutto della Valpolicella, con la visita all'orto sinergico di Corrubbio e tante attività e laboratori soprattutto per bambini per sperimentare il riciclo e le buone pratiche. Ecco il programma completo.

10.30 - 11.30 UNA MATTINA ALL'ORTO - Visita all'orto sinergico collettivo di Corrubbio per conoscere ortaggi autunnali e erbe spontanee. Ritrovo al parcheggio del campo sportivo di Corrubbio.

SAN PIETRO IN CARIANO, PARCO DI VIA MARA
12.30 PIC-NIC! Porta una coperta e il cestino con il pranzo! Saranno inoltre attivi stand gastronomici. Per l'occasione sarà aperto il bar degli alpini.

12.30 - 17.00 ATTIVITA' E LABORATORI


- LUDOBUS Coop. Hermete - MA COS' HAI IN TESTA? Crea un accessorio preistorico per identificare la tua tribù! Per bambini dai 6 ai 10 anni. A cura dell' ass. Evolutamente.
- GIOCHI DA FARE. l'ass. culturale Tekazù propone momenti di gioco da costruire e sperimentare insieme per piccoli e grandi.
- VERDI IN TESTA. Una calza, un po' di terra, qualche semino e la magia è pronta. Costruisci insieme a noi la simpatica testa matta e decidi la sorte della sua capigliatura. Per bambini dai 5 ai 10 anni. A cura di Verdintenti.
- PROVA LA TUA SOSTENIBILITÀ. Stand/laboratorio per tutti a cura di ProgettoMondo Mlal e Coop. Hermete.
- L'ARCOBALENO NEL BICCHIERE. Diamo vita nuova ai materiali utilizzati quotidianamente per creare un divertente arcobaleno nel bicchiere. Dai 5 anni. Proposto da ass. Stella.
- ECO-CASSETTE. Il laboratorio propone la costruzione di cassette di medie e piccole dimensioni in legno RI USANDO i pallets e altro legno preparato per l'occasione con possibilità di colorare a scelta.. A cura di coop. La Faedina.
- TRA&TRA, TRASPORTATI DAL FIUME E TRASFORMATI DA TE! Laboratorio creativo con i legni levigati dell'Adige, per tutti e a cura di Coop. Hermete. 

Ore 17.00 PERFORMANCESIAMO SOLO NOI. Grande sfida di improvvisazione teatrale con gli allievi del laboratorio teatrale del Centro Giovani di Arbizzano.

...e durante tutto il pomeriggio: incursioni teatrali con la Compagnia del Geco!

 

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook dell'evento.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 06 Ottobre 2014 12:03

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.