30 settembre, primo appuntamento con Cinema e Ambiente MDF

By Settembre 29, 2014 8781 No comment
|| || ||

Dopo l'inaugurazione con il film "Home" il 21 settembre scorso, parte questo martedì 30 settembre il cineforum in Valpolicella su ambiente ed ecosostenibilità organizzato dal Movimento Decrescita Felice (MDF) di Verona. Si inizia con il film francese "I nostri figli ci accuseranno".

Un documentario che ha fatto il giro del mondo: partendo dai dati sulle malattie e le morti causate dall'inquinamento ambientale, l'autore Jean Paul Jaud arriva a raccontare l'esperienza di un paesino della Francia dove viene introdotto cibo biologico nelle scuole. E inizia una significativa presa di coscienza.


Un messaggio positivo e di speranza che segue all'evento di inaugurazione che è stato condiviso con tutte le associazioni ambientaliste di Verona in occasione della Marcia per il Clima globale (vedi articolo correlato).


Da questa settimana fino a fine dicembre, le proiezioni avranno luogo tutti i martedì presso la pizzeria La fontana ai Ciliegi, via Valpolicella 82/84 a San Pietro Incariano (piazzale della cooperativa cerasicola di San Pietro Incariano, vicino al Famila).


Per la lista completa dei film fino a dicembre scarica il volantino allegato.


Programma:
- 19,30 Ritrovo in pizzeria.
- 19,45 / 20,00 Possibilità di cenare in pizzeria (con menu in convenzione a 5, 7 o 10 euro, grazie a cui verranno sostenuti parte dei costi)
- 20,30 Introduzione e breve presentazione del film (ogni titolo ha un curatore specifico)
- 20,45 Proiezione
- 22,00 oppure a termine proiezione: dibattito.


Chi non potrà arrivare in tempo per la pizza potrà contribuire con una offerta libera per sostenere i costi vivi di SIAE ed eventuali noleggi.


Per maggiori informazioni puoi chiamare Francesco (340 4915732) o visitare la pagina dell'evento su Facebook.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 01 Ottobre 2014 14:10

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.