Sabato 27 settembre, Puliamo il Mondo a Castelnuovo

By Settembre 25, 2014 5265 No comment
|| || ||

Appuntamento al Lido Campanello di Castelnuovo del Garda questo sabato 27 settembre con "Puliamo il Mondo", l'iniziativa di volontariato ambientale promosso da Legambiente per favorire una maggiore attenzione alla tutela del territorio.

A Castelnuovo l'attività sarà svolta come di consueto lungo la passeggiata lago. "L'iniziativa di Legambiente ha una forte valenza educativa ─ spiega Roberto Oliosi, consigliere delegato all'Ecologia e Ambiente ─ perché invita a prendersi cura del proprio territorio. Per questo è determinante che vi prendano parte anche i ragazzi: è importante che le nuove generazioni crescano con la consapevolezza che rispettare l'ambiente significa rispettare sé stessi, gli altri e garantire una migliore qualità della vita a tutti".


A conclusione delle operazioni di pulizia, intorno alle 17, è prevista una merenda con prodotti locali a "Km zero" offerti dalla Coldiretti, giochi e gadget distribuiti ai ragazzi da Gardaland. Non mancherà anche quest'anno il supporto della sezione locale della Protezione civile.


In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 4 ottobre.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 29 Settembre 2014 17:13

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.