Sabato 13 settembre, Festival Mura Sostenibili a Forte Sofia

By Settembre 11, 2014 5648 No comment
|| || ||

Un'altra tappa importante nel percorso verso il recupero di Forte Sofia: si terrà nel corso della mattina di sabato 13 settembre una conferenza sul tema "Forte Sofia come archetipo sostenibile e replicabile di recupero del patrimonio storico di Forti e Mura di Verona?" Se ne parla con Istituzioni, Professionisti ed Associazioni.

Si partirà dal lavoro di mappatura dei luoghi in disuso realizzato da Associazione A.G.I.L.E., passando per un caso di recupero realizzato in Veneto, raccontando il percorso dell'associazione Forte Sofia ed alcune delle soluzioni tecniche individuate per il recupero insieme ad uno dei massimi esperti di architettura militare, l'architetto L. V. Bozzetto.


Parteciperanno anche l'Ordine degli Architetti di Verona e l'associazione Legambiente Verona.


Ecco il programma della conferenza, che è a numero chiuso.

 

ForteSofia-Festival-Mura-Sostenibili

Tutti gli Associati a Forte Sofia, e chiunque abbia la curiosità di conoscere quanto verrà discusso durante la mattinata, sono invitati sabato sera per un aperitivo con la musica degli Alligator Nail (alle 20,30).

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 15 Settembre 2014 19:08

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.