30 agosto, Incontraddanza e biologico in Valpolicella

By Agosto 26, 2014 5918 No comment
|| || ||

Una serata di musiche e danze popolari accompagnate da un aperitivo bio e da una buona pizza biologica. La organizzano sabato 30 agosto i Sonadori del Cantaebala, aggregazione di musicisti di diversi gruppi che raccoglie ricercatori, ballerini e appassionati con lo scopo di tramandare e salvaguardare le tradizioni etiche, culturali e rurali che caratterizzano queste danze.

L'evento si svolgerà a partire dalle 16 alla pizzeria La fontana ai Ciliegi, in via Valpolicella 84 a San Pietro in Cariano. L'aperitivo sarà offerto da Gli Specialisti del Biologico mentre alle 19,30 è prevista la cena in pizzeria (consigliata la prenotazione).


Questa rassegna di fine estate, giunta già al secondo anno, vuole celebrare - con oltre sette stili di danze rappresentate, nazionali e internazionali - la crescente attività registrata nel mondo delle danze popolari, che vede aumentare anche i giovani sia nei gruppi musicali che nei corsi di danza che nei "BalFolk".

Una fucina di biodiversità arricchita dal passaggio tra diverse generazioni e gruppi etnici che diffondono valori come le relazioni, il movimento non competitivo, la libertà di espressione e il divertimento.


Tutti i dettagli nel volantino allegato.

Contatto: 

348 8000170 (Guido)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 02 Settembre 2014 15:37

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.