Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Verona, è realizzata in collaborazione con il C.A.V.– Gruppo Astrofili Veronese "Antonio Cagnoli" – che ha in gestione l'Osservatorio del Monte Baldo, il primo osservatorio astronomico pubblico della provincia di Verona.
Il programma della serata prevede:
ore 20:00 >> ritrovo a Forte Sofia: fatta l'iscrizione, ciacole, birra artigianale e buon vino da godersi in libertà,
ore 21:00 >> visita guidata all'esterno e all'interno di Forte Sofia
ore 21:30 >> breve introduzione al sistema solare, osservazione e spiegazione di ciò che in cielo si vedrà: Marte, Saturno e le Perseidi (sciame meteorico noto come "Lacrime di San Lorenzo") con l'immancabile ricerca della propria stella cadente.
Il costo per la partecipazione è di 7 € euro per i tesserati APS Forte Sofia e di 10 € per i non tesserati, comprensivo di un'artigianale Birra Mastino oppure a scelta di un bicchiere di vino rosè dell'Azienda Agricola Biologica Fasoli Gino oppure di una bibita. I bambini entrano gratis.
Sono previsti un massimo di 50 partecipanti per cui è indispensabile confermare la partecipazione con e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con sms al 340 2446417, lasciando un riferimento telefonico. In caso di maltempo o di cielo nuvoloso, la serata verrà rimandata.
Ogni contributo lasciato, come per tutte le iniziative organizzate, sarà destinato dall'APS Forte Sofia alle attività di vigilanza, mantenimento e recupero del Forte.
Per informazioni sui prossimi appuntamenti a Forte Sofia: www.facebook.com/fortesofia