4-5-6-7 Settembre, nona edizione di Vrban Ecofestival

By Agosto 06, 2014 9087 No comment
|| || ||

Torna a Verona Vrban Ecofestival, il principale evento musicale dell'estate veronese che ha fatto della sostenibilità la sua parola d'ordine. Esattamente un anno dopo il lancio del nostro giornale online, VeronaGreen sarà media-partner dell'evento: l'occasione perfetta per festeggiare insieme il nostro primo compleanno.

Sin dalla prima edizione, Vrban ha voluto mettere al centro dell'attenzione il tema della sostenibilità a 360°: ambientale, sociale ed economica. L'evento, che è completamente gratuito, prevede infatti la riduzione della CO2, con un lavoro mirato sulla produzione dell'evento, che prevede infatti energia verde 100%, riduzione dei rifiuti, utilizzo di strumentazione ad alta efficienza, mobilità sostenibile, abbattimento delle barriere architettoniche, cibi locali e stagionali, utilizzo di mater B e PLA e di materiali riciclati.


Anche quest'anno quindi Vrban seguirà non solo parametri tecnici, che lo rendono un festival a basso impatto ambientale, ma incentiverà anche il proprio pubblico a comportamenti etici.


Con sostenibilità inoltre Vrban intende da sempre anche promuovere e valorizzare l'impegno sociale. La scelta del cast musicale infatti non è casuale: la volontà è quella di portare a Verona artisti che negli anni hanno saputo dare un messaggio e un valore alla propria musica. Tra i gruppi di punta di quest'anno, infatti, 99 Posse, Anansi, Bandabardò, The Bluebeaters, I Monaci del Surf e Levante.


Vrban 2014 rappresenterà per la città non solo un festival di musica ma anche un'importante occasione per sensibilizzare un pubblico giovane.
Vrban Ecofestival è certificato EcoMusicFestival per la gestione degli eventi sostenibili, che si ispira ai parametri della norma ISO 20121:2012 che ne determina lo standard internazionale (Event Sustainability Management System ISO 20121:2012) .

 

___________________________________

DOVE: Verona, Bastioni Vallo Città di Nimes
QUANDO: 4-5-6-7 Settembre 2014 | tutti i giorni dalle 18.00 alle 2.00
INGRESSO GRATUITO
INFOvrbanfestival.com

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 08 Settembre 2014 17:39

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.