Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
"Vogliamo far conoscere nel nostro territorio la filosofia dell'alimentazione vegana – spiega il sig. Franco – tramite una cucina curata e la possibilità di mettere a disposizione il locale per convegni, congressi, eventi o serate culturali, accompagnando il tutto con rinfreschi vegani preparati da noi".
"La decisione di intraprendere questo percorso è maturata dopo un particolare percorso di vita – continua – che mi ha permesso di capire quanto sia importante questa filosofia e quanto sia direttamente collegata alla sostenibilità e alla salute dell'ambiente e dell'uomo".
Non tutti infatti sanno che gli allevamenti intensivi, soprattutto quelli bovini, sono grandi responsabili delle alte emissioni di Co2 in atmosfera, del consumo esagerato di risorse idriche per coltivare i vegetali di cui si nutrono e dell'inquinamento di falde e terreni per i liquami contaminati da agro farmaci non smaltiti correttamente.
L'inaugurazione del locale, che si chiamerà ''Le Bistrò Ratatouille'', occuperà l'intera giornata e sarà la giornata sarà cosi organizzata: nella prima mattinata, conferenza sul legame tra salute e cucina seguita da rinfresco vegano elaborato dallo RatChef Franco accompagnati da vini Bio selezionati e birre artigianali. Su prenotazione sarà anche possibile cenare nel nuovo locale (solo su prenotazione, max 20 posti). In finale di serata, aperitivo conclusivo con accompagnamento musicale fino a tarda sera.
In allegato il programma dettagliato della giornata.
Per informazioni e contatti:
Pagina evento
Telefono: 328 8123353 (Franco)