23 luglio, Economia della Felicità a Nogara

By Luglio 22, 2014 2333 No comment
|| || ||

Un'analisi a tutto tondo della globalizzazione, ma anche un potente messaggio di speranza per il futuro. E' ciò che viene presentato in "L'economia della felicità", il film-documentario dell'antropologa svedese Helena Norberg-Hodge che verrà proiettato mercoledì 23 luglio a Nogara su iniziativa dell'associazione "La Corte Vecia".

I pensatori e gli attivisti che sono intervistati nel film provengono da ogni continente e rappresentano gli intessi della maggioranza di persone sul pianeta. Il loro messaggio è chiaro: se vogliamo superare l'attuale crisi – sia economica che culturale – dobbiamo tornare a localizzare l'attività economica.

 

Essi sostengono che la transizione dall'economia globalizzata a quella locale rappresenta quasi una formula magica che ci permetterà di ridurre la nostra impronta e, allo stesso tempo, di aumentare il benessere dell'uomo. Seguirà breve dibattito moderato da Christian Lovato.

 

L'appuntamento è al Ristorante Bar L'Italiano in via Molino di Sopra 93, Nogara.

 

A questo link è disponibile la pagina dell'evento su Facebook.

 

Per informazioni e contatti: 339 3878767 (Christian Lovato)

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 24 Luglio 2014 12:15

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.