12 luglio, presidio per salvare i platani di via Galliano

By Luglio 10, 2014 6567 No comment
|| || ||

Sono ancora in piedi ma ancora per quanto? Stiamo parlando dei platani di via Galliano a Verona, condannati ad essere abbattuti da una delibera del Comune di Verona che ritiene di doverli eliminare per far spazio ad una nuova corsia di scorrimento e ridurre così il traffico. Ma sono molti i cittadini che si oppongono, e la protesta continuerà anche sabato 12 luglio.

Dovevano essere abbattuti il 9 giugno scorso (vedi articolo correlato) e, nonostante i lavori siano iniziati e alcuni alberi abbattuti, c'è ancora speranza di salvarli.


Con questo scopo è stato organizzato un nuovo presidio per sabato 12 luglio, con ritrovo alle 18, dopo quello che si è svolto il 30 giugno.


"Abbiamo lasciato il marciapiede dei platani solo per troppo tempo. È fondamentale la partecipazione per rendere sempre più ampio e pubblico tutto il lavoro fatto e che faremo per salvare gli alberi e per condividere la situazione della nostra città", spiegano sulla pagina Facebook dell'evento gli organizzatori, esortando ad invitare più persone possibili.

 

Riuscirà un'ampia partecipazione a sensibilizzare gli amministratori del Comune di Verona? Noi ce lo auguriamo.


Per conoscere il gruppo che sta coordinando la protesta vedi il gruppo Facebook.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 15 Luglio 2014 15:36

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.