4-5 luglio, alla scoperta delle case di paglia

By Luglio 02, 2014 5830 No comment
|| || ||

Costruire in paglia: tradizione o avanguardia? È questo il titolo di due giorni di approfondimento a Volon di Zevio, nella provincia sud di Verona, per conoscere da vicino la bioedilizia, in particolare la possibilità di realizzare edifici ecosostenibili con struttura in balle di paglia.

La prima giornata, quella di venerdì 4 luglio, sarà riservata ai tecnici del settore, che dalle 17 potranno visitare il cantiere e confrontarsi con i tre architetti che hanno organizzato l'iniziativa, i quali interverranno con alcune presentazioni di approfondimento.


La giornata di sabato invece è aperta a tutti, dalle 10.30 alle 12.30, sempre con la possibilità di visitare il cantiere in costruzione e rivolgere domande agli esperti presenti. Verranno inoltre proiettate slides e flimati continui sulle tecniche costruttive.

 

In allegato il programma completo.


Appuntamento: via degli Alpini 47, Volon di Zevio


Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 329 8979009

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Domenica, 06 Luglio 2014 18:05

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.