8 luglio, Aperitivo con il Manuale del giovane Eco-attivista

By Giugno 27, 2014 6805 No comment
|| || ||

"La strategia del colibrì" è una guida che spiega come praticare l'eco-attivismo in tempo di crisi. Il giovane autore Alessandro Pilo la presenterà martedì 8 luglio al Retro Bar in piazza Duomo 6/a a Verona.

Scegliere una vita più ecologica non significa una quotidianità di privazioni, ma la conquista di un'esistenza più piena e appagante. Benessere e qualità della vita non si misurano con la ricchezza materiale e lo spreco di beni e risorse. Questa guida nasce dall'esperienza di un giovane ecologista che ha girato il mondo: i progetti e le esperienze vissute, le letture e le riflessioni maturate con altri gli hanno fornito un bagaglio di conoscenze che ha pensato fosse importante condividere con tutti, ma in particolare con i più giovani, attraverso una guida che riflette sui principali problemi ambientali globali e mostra possibili soluzioni già praticate in Italia e altrove.


Ogni capitolo è dedicato a un aspetto diverso del vivere ecologico, con tutto ciò che occorre sapere per rendere più sostenibile vivere nelle nostre case, spostarci in città, fare i nostri acquisti, viaggiare, mangiare, vestirci e molto altro ancora. Grazie a questo incontro con l'autore sarà possibile scoprire come ognuno di noi può essere un piccolo colibrì.

Seguirà piccolo aperitivo analcolico offerto da Retro Bar.


Alessandro Pilo è nato a Sassari nel 1980. Dopo essersi laureato in Letteratura latinoamericana presso l'Università di Sassari, ha vissuto per un breve periodo in Venezuela e ha portato a termine un dottorato in Letterature comparate tra Sardegna e Cile. A Porto (Portogallo) ha lavorato a progetti di educazione ambientale e ha collaborato alla realizzazione di orti urbani e a progetti di Transizione. Vive attualmente a Budapest, dove porta avanti un progetto di ricerca letteraria e lavora a progetti di ecologia e attivismo in una scuola alternativa che si ispira al pensiero dello psicologo americano Carl Rogers.

A questo link è disponibile la pagina Facebook dell'evento.


Per informazioni o prenotazioni: Viviana (Retro Bar) 338 8054365

Per info sul libro o sull'autore, Edizioni Sonda : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 09 Luglio 2014 11:22

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.