27 giugno, Verona ospita evento conclusivo Energy Days Veneto

|| || ||

In occasione della Settimana Europea per l'Energia Sostenibile, al termine di oltre un mese di eventi, venerdì 27 giugno si terrà a Verona il convegno conclusivo degli Energy Days Veneto, organizzato dall'Assessorato ai Lavori Pubblici e all'Energia.

La Regione del Veneto infatti aderisce alla Settimana Europea per l'Energia Sostenibile (EUSEW - www.eusew.eu), che la Commissione promuove anche quest'anno stimolando la realizzazione da parte delle Istituzioni degli Stati Membri di eventi sull'ampio tema del risparmio energetico.


Il convegno di Verona "Energie per il Veneto: verso un futuro smart" - presso il Centro Marani, in Via Camillo de Lellis, 2 dalle 15 alle 19 - sarà quindi un'occasione importante per approfondire temi quali la Pianificazione Energetica Regionale ed i Piani d'Azione per l'Energia Sostenibile previsti dall'iniziativa europea del Patto dei Sindaci.


Verrà fornita una visione d'insieme dei futuri scenari nell'ambito della Politica Energetica Europea e dei Piani d'Azione per l'Energia Sostenibile.


Questi prevedono azioni di risparmio energetico, di approvvigionamento da fonti energetiche rinnovabili e di sviluppo sostenibile. Un'attenzione particolare sarà rivolta alle fonti di finanziamento per la realizzazione delle azioni previste.


Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/energydayveneto.

Al seguente link è disponibile il programma completo.

Pagina Facebook dell'evento.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 27 Giugno 2014 20:29

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.