17 giugno, Economia della Felicità a Gazzo V.se

By Giugno 12, 2014 5609 No comment
|| || ||

L'associazione "La Corte Vecia" organizza a Gazzo Veronese una serie di eventi socioculturali e legati alla promozione dell'ecosostenibilità. Martedì 17 giugno verrà proiettato il film "L'economia della felicità", alle 20:45 presso Villa Parolin Poggiani.

 

L'Economia della Felicità offre non solo un'analisi a tutto tondo della globalizzazione, ma anche un potente messaggio di speranza per il futuro. I pensatori e gli attivisti che sono intervistati nel film vengono da ogni continente e rappresentano gli intessi della maggioranza di persone sul pianeta. Il loro messaggio è chiaro: se vogliamo rispettare e rivitalizzare la diversità – sia biologica che culturale – dobbiamo tornare a localizzare l'attività economica.

 

Essi sostengono che la Transizione Sistematica dall'economia globalizzata a quella locale è quasi una formula magica che ci permetterà di ridurre la nostra impronta biologica e, allo stesso tempo, di aumentare il benessere dell'uomo. Seguirà breve dibattito.

 

Per informazioni e contatti: Christian Lovato
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Cell. 339 3878767

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 18 Giugno 2014 18:00

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.