Rifiuti e responsabilità, incontro a Pescantina

By Settembre 16, 2013 7996 No comment
|| || ||

Venerdì 20 settembre alle 21 al teatro Guido Bianchi in piazza Alpini a Pescantina si terrà l'incontro "Rifiuti e responsabilità", con ospite d'onore Ezio Orzes, assessore all'Ambiente del Comune di Ponte nelle Alpi, il più "riciclone" d'Italia con il 90 per cento di raccolta differenziata. 

Nel corso della serata, organizzata dal gruppo locale del Movimento 5 Stelle e a ingresso gratuito, si parlerà in particolare dell'attuale situazione della discarica di Ca' Filissine, situata a poche centinaia di metri dalla frazione pescantinese di Balconi. Nel contempo si analizzeranno le responsabilità sociali, economiche, normative, istituzionali e ambientali connesse al tema partendo dall'esperienza del Comune di Ponte nelle Alpi e dalla realtà del Veneto.


Si discuterà inoltre della possibilità e necessità di effettuare una raccolta differenziata spinta come grande occasione per creare occupazione, promuovere produzioni di qualità e stimolare nuovi modelli gestionali dei servizi pubblici nel rispetto della salute e dell'ambiente.

 

Sul tema "Comuni ricicloni" leggi anche l'articolo di Veronagreen.it: La performance della nostra provincia

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 06 Dicembre 2013 15:54

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.