Domenica pedalata per l'Artico in centro

By Settembre 12, 2013 7614 No comment
|| || ||

Domenica 15 settembre Greenpeace organizza una mobilitazione in bicicletta per sensibilizzare la popolazione sulla necessità di salvare l'Artico, minacciato dalle trivellazioni petrolifere che Shell sta per avviare su questo delicato territorio.

"L'Artico è in pericolo. Gli orsi polari rischiano di perdere la loro casa. Ferma con noi la corsa all'oro nero. Unisciti anche tu alla Pedalata Polare per salvare l'Artico", spiega Greenpeace sul sito dell'evento www.pedalatapolare.org.

L'iniziativa si svolgerà in contemporanea in più di 25 paesi e 75 città in tutto il mondo, anche in Italia.

Anche Verona sarà protagonista, insieme a Roma, Milano, Napoli, Catania e Bari: il gruppo locale di Greenpeace organizzerà la manifestazione contornandola di una mostra fotografica dedicata all'Artico.

L'appuntamento è dalle 14.30 in Via Roma (all'altezza con l'incrocio con via Morette), dove ci saranno attività per grandi e piccoli presso lo stand di Greenpeace.

Alle 16 partirà la Pedalata Polare che attraverserà il centro della città. Conclusione in piazza Bra, con sorpresa finale.

Oltre alla bicicletta, è richiesto di indossare una maglietta bianca, simbolo del ghiaccio artico e dell'orso polare minacciati dallo sfruttamento industriale.

Per maggiori informazioni seguite l'evento su Facebook o contattate il gruppo locale di Greenpeace.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 06 Dicembre 2013 15:54

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.