17 maggio, presentazione dell'anti-premio NoBel 2014

By Maggio 13, 2014 7105 No comment
|| || ||

Dopo il successo dello scorso anno, si sta lavorando alla seconda edizione dell'anti-premio "NoBel", una manifestazione per denunciare le situazioni di degrado, consumo di suolo e inquinamento che affliggono Verona e il suo territorio.

La conferenza stampa di presentazione dell'evento 2014, previsto per il prossimo autunno, si terrà sabato 17 maggio alle 11 sulla scalinata centrale della Gran Guardia. Si parlerà anche della richiesta fatta al Sindaco di Verona per l'utilizzo, a titolo gratuito, della sala polifunzionale della Gran Guardia, dove si vorrebbe esporre le opere e effettuare la premiazione.

 

La scorsa primavera, in Valpolicella, si è tenuta la prima edizione di "NoBel", nome che gioca sulla rievocazione del famoso premio cinematografico e sul significato reale delle due parole: numerosi cittadini hanno partecipato al "concorso" inviando le loro fotografie e immagini di denuncia.

 

10269227 10203032136115954 7444389574094413918 o

 

Come per il famoso premio – si spiega sulla pagina del gruppo su Facebook che conta quasi 650 iscritti - sono previste cinque sezioni, più eventuali menzioni d'onore:
-NoBel per l'inquinamento ed i danni alla salute
-NoBel al cattivo gusto architettonico
-NoBel al peggior amministratore
-NoBel al danno economico, culturale e sociale
-NoBel al danno ambientale


Si può presentare una "nomination" inviando una foto con titolo, sezione a cui si concorre, nome della persona o dell'ente candidato al NoBel, descrizione di non più di 100 parole e nome del proponente (persona, comitato o associazione). Le nomination vanno pubblicate sul gruppo Facebook "NoBel Verona". Chi non ha accesso a Facebook potrà inviarle per posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

L'evento è promosso dai comitati e associazioni della Provincia di Verona ed è parte dell'iniziativa nazionale "Salviamo il paesaggio".

 

Quest'anno, come recita la copertina dell'evento, l'obiettivo è di trasferirsi "dalla periferia al centro", portando l'evento in Gran Guardia e dandone così ancora più risalto.

 

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 19 Maggio 2014 15:57

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.