Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
Sarà allestita una mostra per far conoscere la storia di questo luogo storico, ma anche un Festival in stile "Giochi Senza Frontiere" in cui ci sarà la possibilità, a tutte le età, di mettersi in gioco in prove fisiche, di agilità, di astuzia ed equilibrio: giochi d'arrampicata, circenso, traversi e anche per veri climbers esperti.
L'invito è di raggiungere il Forte a piedi arrivando in autobus fino in via San Leonardo, oppure in bici. Se proprio non potete fare a meno di auto e scooter, suggeriscono gli organizzatori, "parcheggiateli in zona piazzetta San Giorgio - Via San Leonardo e fate a piedi la Lasagna. Sono 5 minuti di salita ma nessuno vi correre dietro: fateli con calma e guardatevi intorno perché la natura che circonda il Forte merita. Così facendo, oltre ad aiutare l'ambiente, ci aiuterete a non intasare la Lasagna e a non occupare gli spazi verdi fuori dal Forte che servono per i giochi".
Ecco il programma della giornata:
• 13.00-19.00 >> Mostra fotografica "atTRAVERSO il Forte": la storia dell'arrampicata al fortino dagli anni '70 ad oggi attraverso le foto dei protagonisti.
• 16.00-18.30 >> Giochi Senza Frontiere
• 18.45 >> spettacolo di Highline
... E per tutto il tempo: boulder, traversi e giochi circensi da provare.
A questo link l'evento su Facebook.