6 maggio, presentazione del nuovo Sportello Energia a Malcesine

By Aprile 30, 2014 7299 No comment
|| || ||

Il Comune di Malcesine, il Comune di Brenzone sul Garda, Heads 4 Energy e Legambiente Verona invitano tutti i cittadini, le imprese, i professionisti e gli artigiani all'incontro di presentazione del nuovo servizio Sportello Energia Martedì 6 Maggio alle ore 21.00 presso la sala consiliare del Municipio di Malcesine.

Il servizio offrirà informazione e consulenza in merito alle tematiche dell'energia e del risparmio energetico. In particolare vuole informare gli utenti su tutti gli strumenti necessari per poter accedere agli incentivi ed agevolazioni fiscali definiti dalla normativa nazionale e regionale nel settore edilizio, nonché fornire una consulenza mirata e puntuale sulla tipologia di interventi finalizzati al risparmio energetico negli edifici.


Per conseguire questi obiettivi, l'Ing. Gironda dello Sportello Energia affiancherà l'utente nella pianificazione degli interventi necessari per poter conseguire un reale risparmio energetico.


In futuro i servizi potranno sviluppare azioni mirate di gruppi d'acquisto finalizzate ad ottenere prezzi agevolati su materiali e servizi d'installazione (es. su collettori solari, pannelli fotovoltaici, infissi e serramenti, coperture degli edifici, impianti termici, cappotti termici, sistemi di rilevamento per la climatizzazione delle camere, etc.) oltre che assistenza per le istruttorie relative a bandi/finanziamenti statali e/o regionali per l'efficientamento energetico e la riduzione dei consumi energetici per cittadini ed imprese turistiche e non.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 07 Maggio 2014 12:00

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.