25-27 aprile, 1° Festival Asparagus a Peschiera del Garda

By Aprile 23, 2014 9204 No comment
|| || ||

Alimentazione e salute, orti e scuola, orti sui tetti, ritorno alla terra come opportunità per i giovani. Sono solo alcuni dei temi che verranno approfonditi con i workshop in programma durante il primo Festival Asparagus 2014, organizzato a Peschiera da Slow Food Garda Veronese dal 25 al 27 aprile.

Una manifestazione unica in Italia, che si terrà nel complesso storico La Rocca di Peschiera del Garda, che riunirà i Consorzi e associazioni di produzione dell'Asparago del Veneto, Emilia-Romagna,Liguria e Piemonte.


Agricoltura, valorizzazione e sostenibilità saranno temi al centro dell'evento, un viaggio nel mondo dell'asparago italiano dove i produttori dell'Asparago di Verona faranno squadra con quelli dell'Asparago Piacentino, dell'Asparago di Santena delle terre di Pianalto e dell'Asparago di Albenga, per promuovere e valorizzare questi preziosi ortaggi. Un percorso fatto anche degli altri sapori del territorio, com'è nello stile tipico di Slow Food, come vini, formaggi, olio, pasta e riso e tante altre eccellenze gastronomiche italiane che meritano di essere conosciute.


Per il programma completo e tutti i dettagli visitate il sito: www.aspargus.it.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 28 Aprile 2014 12:13

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.