Domenica 27 aprile, visita alle risorgive di Montorio

By Aprile 22, 2014 9530 No comment
|| || ||

Una visita guidata alla scoperta dei corsi d'acqua che attraversano Montorio. La organizza domenica 27 aprile l'Associazione Comitato per il Verde in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Verona.

L'appuntamento è alle ore 10.00 presso il Laghetto del Fontanon, in via Lanificio a Montorio, borgo che è da sempre caratterizzato dalla presenza dell'acqua, sia come torrenti e laghetti, sia imbrigliata dall'uomo nel sistema di canali che attraversa il centro abitato. Questa rete fornisce riparo a numerosi animali acquatici e regala incantevoli scorci, ricordando a tutti la necessità di essere preservata.


L'iniziativa, gratuita ed aperta a tutti, non presenta particolari difficoltà: si tratta di una camminata, della durata di circa tre ore con tratti su fondo sterrato, per la quale si consigliano scarpe comode. Chi desidera può portare la macchina fotografica.


L'iniziativa è libera ed aperta a tutti, è comunque gradito un contributo libero che andrà a finanziare i lavori di restauro della Batteria di Scarpa di San Zeno in Monte, opera asburgica della cinta magistrale in concessione all'associazione.


Partenza: ore 10:00 Laghetto del Fontanon
Percorso: Laghetto del Fontanon – via Olivè - Laghetto Squarà - via del Laghetto – Pista ciclo-pedonale – Ferrazze – Pista ciclo-pedonale – S. Martino B.A.
Distanza: 6 km circa
Durata: 3 ore
Difficoltà: facile

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 28 Aprile 2014 12:15

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.