17 aprile, per una corretta alimentazione a Cavaion V.se

By Aprile 01, 2014 7922 No comment
|| || ||

L'Associazione Culturale LiberaMente con il patrocinio del comune di Cavaion V.se organizza un percorso di tre serate per approfondire il tema di come la nostra alimentazione e l'eco-sostenibilità del territorio siano strettamente legate.

Il primo incontro si svolgerà giovedì 3 aprile sul tema "Effetti dei fitofarmaci sulla salute" (di tutti, non solo degli agricoltori). Protagonista il dottor Giovanni Beghini, medico aderente a ISDE (società internazionale medici per l'ambiente), che presenterà i suoi studi offrendo la sua esperienza in materia.

 

Giovedì 17 aprile è prevista la seconda serata, durante la quale si parlerà di "Come avere una corretta alimentazione", con il professor Daniele Degli Innocenti che spiegherà come mangiare sano fornendo alcune utili indicazioni su come scegliere i prodotti prestando attenzione alle etichette e alla loro origine.

 

Questi primi due incontri si svolgeranno dalle 20.45 nella sala civica Eugenio Turri di Cavaion Veronese.

 

L'ultima serata, in programma per giovedì 24 aprile alle 18, sarà un incontro più dinamico e informale durante il quale i rappresentanti di alcune realtà locali offriranno la propria testimonianza rispondendo alle domande e ai dubbi del pubblico. Sarà inoltre possibile degustare prodotti tipici biologici ed eco-sostenibili.

 

In allegato le locandine dell'iniziativa.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Sabato, 19 Aprile 2014 11:22

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.