29 marzo, l'Ora della Terra a Verona in Piazza Bra

|| || ||

L'Arena al buio per un'ora. Accadrà venerdì 29 marzo dalle 20,30 alle 21,30, quando Verona aderirà all'Ora della Terra, l'iniziativa organizzata in tutto il mondo con la quale monumenti, case, uffici resteranno al buio per sessanta minuti per testimoniare l'impegno di cittadini, governi e organizzazioni nella lotta al cambiamento climatico

L'appuntamento in piazza Bra, battezzato "Spegniamo l'Arena e accendiamo la speranza!", organizzato dal Wwf con la collaborazione del Comune di Verona-Ambiente e Agsm Energia Rinnovabile, avrà inizio già dalle 19,30 quando verrà realizzato un flash mob al buio a sostegno del pianeta con musica, canti e danze della tradizione popolare con il gruppo Cantafilò. Sarà un concerto in acustico con strumenti tradizionali reso particolarmente suggestivo dalla piazza illuminata solo da candele, disponibili al banchetto del Wwf in Bra.

Alle 20,30 il fatidico momento dello spegnimento dell'Arena per mezzo di uno speciale "pulsantone", realizzato dall'associazione Dèsegni, che lascerà al buio l'anfiteatro per un'ora.

Per celebrare l'iniziativa ambientalista, il programma proseguirà anche domenica 30 marzo quando alle 11,30 verrà organizzata una passeggiata fra gli alberi di Pradaval e piazza Bra, durante la quale i giovani volontari di Wwf Verona illustreranno le caratteristiche delle piante (punto di incontro al banchetto del Wwf in piazza Bra).

In allegato il volantino dell'evento con tutti i dettagli.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Domenica, 30 Marzo 2014 13:53

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.