29 marzo, ragazzi per la riforestazione a Corte Molon

|| || ||

Una giornata all'aria aperta per contrastare il riscaldamento globale. Sabato prossimo a Corte Molon, in Lungadige Attiraglio, si svolgerà la manifestazione "Plant for the Planet", dedicato a tutti i ragazzi dai 9 ai 14 anni. Più iscrizioni ci saranno più nuovi alberi verranno piantati.

Si tratta di un'iniziativa internazionale a favore della riforestazione, organizzata dal movimento Plant-for-the-Planet, nato nel 2007 in seguito ad una rapporto scolastico sulla crisi climatica, preparato da Felix Finkbeiner, un alunno di allora soli nove anni. Alla fine della sua relazione Felix lanciò una visione: che in ogni paese del mondo bambini piantassero un milione di alberi. Ogni albero piantato infatti sottrae all'atmosfera circa tre tonnellate di CO2.


Da allora quest'iniziativa continua a girare il mondo grazie alla sua organizzazione a rete, e arriva puntuale anche a Verona con l'inizio della primavera. Lo slogan globale dei bambini è: Stop talking. Start planting. – "Basta parlare, pianta".


L'evento è organizzato, dalle 09.00 del mattino fino alle 18.30 della sera, in collaborazione con Amia, la 2° circoscrizione di Verona e il Centro Nazionale Biodiversità Forestale (CNBF).


Dopo la presentazione da parte di un Ambasciatore della Giustizia Climatica, si procederà intorno alle 11 a piantare tutti insieme gli alberi. Dopo il pranzo si continuerà con giochi e gruppi di lavoro fino alla presentazione conclusiva dei progetti elaborati.


In allegato il programma completo con tutti i contatti e i dettagli del'iniziativa. Ancora pochi i posti disponibili per contribuire a questa manifestazione simbolica e allo stesso tempo concreta.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Domenica, 30 Marzo 2014 13:54

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.