21-22 marzo, partecipa anche tu a Salva la Goccia

|| || ||

Il 22 marzo si tiene la campagna "Salva la Goccia", lanciata dalla Ong Green Cross Italia in occasione della Giornata mondiale dell'acqua. Comuni e sindaci in prima linea, 33 scuole di tutta la penisola coinvolte, anche da Verona. Tutti possono partecipare, scopri come.

Per aderire basta mettere in pratica un'azione risparmiosa: fare la doccia anziché il bagno, chiudere il rubinetto quando ci si insapona, a scuola dedicare una parte delle lezioni ai temi della razionalizzazione dei consumi idrici, coinvolgere le famiglie, gli amministratori locali, gli enti, i media perché adottino e promuovano comportamenti individuali consapevoli e politiche virtuose.


L'Istituto comprensivo Statale Bartolomeo Lorenzi di Fumane è stata la prima scuola ad aderire: gli insegnanti della classe III A, della scuola secondaria di primo grado, distribuiranno in classe il decalogo Salva la goccia e faranno compilare loro il Quiz di Green Cross sull'acqua.
Anche la dirigente scolastica del IC1 Pescantina Rossella De Vecchi ha invitato tutti i professori a sensibilizzare gli alunni nelle giornate del 21-22 marzo. E siamo sicuri che molte altre scuole della nostra provincia aderiranno.


Su Facebook è attivo un evento con già più di 700 adesioni. Partecipate semplicemente mettendo in pratica un'azione a tutela delle risorse idriche, postandola sul vostro profilo Facebook e/o Twitter (con l'hashtag #salvalagoccia) e poi condividendola sulla pagina dell'evento.
Un contatore online sul sito www.immaginiperlaterra.it calcolerà quanti comportamenti sostenibili si avranno e permetterà di conoscere in tempo reale il contributo che ciascuno di noi avrà dato per la salvaguardia delle risorse idriche.

Per le scuole e gli uffici:

- se sei uno studente o un insegnante coinvolgi la tua classe e comunica l'iniziativa a Green Cross Italia (telefonando allo 06/36004300 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Ogni scuola che parteciperà riceverà un diploma e potrà entrare a far parte del "Green School Network" di Green Cross Italia;
- se sei un Comune, un'istituzione, un'organizzazione partecipa con un'azione pratica anche simbolica o un evento di sensibilizzazione;
- se lavori in un ufficio, coinvolgi i tuoi colleghi, se hai un'attività commerciale, parla con i tuoi clienti.

Tutti i dettagli su: www.greencrossitalia.org ooo sullloo o sull

eve

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 24 Marzo 2014 12:29

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.