Da marzo a giugno: Corso di Agricoltura Rigenerativa

|| || ||

Ritorno alla Terra e riscoperta delle erbe officinali e commestibili. Sono i temi al centro del Corso di Agricoltura Rigenerativa organizzato in occasione dell'anno internazionale per l'agricoltura familiare, che verrà inaugurato giovedì 20 e sabato 22 marzo.

Si parlerà, tra le altre cose, di fertilità, rigenerazione del terreno, creazione di un ambiente in equilibrio con gli insetti utili. Gli argomenti sono articolati in cicli da quattro lezioni ciascuno: i due filoni principali sono "Ritorno alla Terra", che si svolgerà al centro culturale Thirta di Pescantina (con incontri settimanali di giovedì o venerdì), e "Erbe, gola e salute", itinerante (con incontri settimanali di sabato o domenica). A questi si affianca un percorso di eco-cucina con cene e laboratori organizzato a Corte Molon.


I corsi sono tenuti da diversi "Magister Agricola". La frequentazione di uno o più cicli è opzionale.


Giovedì 20 marzo alle 17,30 si svolgerà un primo incontro di raccolta adesioni e prova pratica all'orto collettivo del centro culturale Tirtha, prima dell'inizio ufficiale giovedì 27 marzo alle 18 (con appuntamento alle 17,30 con gli interessati per le iscrizioni).


Mentre sabato 22 marzo alle 14,00 è previsto il primo incontro sulle erbe officinali, con appuntamento alle 13,00 con gli interessati per le iscrizioni.


Maggiori dettagli www.ortorto.blogspot.it. In allegato il programma completo dell'iniziativa.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 16 Giugno 2014 13:24

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.