15 marzo, per una agricoltura sostenibile e sociale

|| || ||

Slow Food, condotte di Verona e Valeggio, insieme alle Associazioni A.Ve.Pro.Bi. (ass. veneta produttori biologici e biodinamici), EcoAction e Aps Ergo organizzano per Sabato 15 marzo alle 9.00 un convegno dedicato all'agricoltura biologica e sostenibile, in Piazza San Zeno nell'Ex Oratorio di Santa Maria della Giustizia (da poco in gestione a ATER Verona).

Il ricco programma prevede sei interventi, con l'introduzione di Antonella Bampa, Fiduciario della Condotta Slow Food di Verona, che illustrerà i motivi dell'incontro.


Si parlerà di "Alimentazione e Salute: una agricoltura che produca buono, pulito e giusto", con Daniele Degl'Innocenti, Fiduciario della Condotta di Valeggio sul Mincio.


Il Presidente di A.Ve.Pro.Bi. Gian Domenico Cortiana si concentrerà sulla "Valorizzazione della produzione di prossimità e delle nuove filiere locali".


Ci sarà spazio anche per presentare "La nuova legge regionale sull'agricoltura sociale", grazie alla presenza del dott. Riccardo De Gobbi, dirigente della Regione Veneto.


Interessante l'intervento di Liliana Padovani e Nico Cattapan dell'Università di Venezia IUAV: " Come costruire la convivenza tra un parco urbano e l'attività agricola: un percorso di interazione tra cittadini e istituzioni per il Parco Adige Sud a Verona.

 

Concluderà la mattinata il Presidente di Verona Ecoaction, Sandro Delaini, che parlerà di "Percorsi per una Agricoltura Sociale".

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 17 Marzo 2014 12:15

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.