26 febbraio, Agricoltura+ architettura = Paesaggio

By Febbraio 20, 2014 8895 No comment
|| || ||

La tutela ambientale e paesaggistica e le potenzialità della canapa saranno al centro di un incontro rivolto alle Aziende Agricole organizzato mercoledì 26 febbraio, dalle 17,30 alle 19,30, nella sede di Confagricoltura Verona in Via Sommacampagna 63 D/E.

L'iniziativa si inserisce all'interno del ciclo di cinque seminari e workshop gratuiti dal titilo "L'Azienda Agricola Multifunzionale", progetto di Confagricoltura e Agriturist Verona.


Lo scopo di illustrare e raccontare le opportunità, i mezzi e le risorse per sostenere e promuovere la diversificazione delle attività dell'azienda agricola. Ogni incontro è condotto da operatori di settore specializzati nei rispettivi ambiti di intervento, che hanno deciso di mettere in campo idee, stimoli e conoscenze nell'ottica di creare un network al servizio dell'imprenditore agricolo.

L'incontro del 26 febbraio sarà condotto da Olver Zaccanti, Tecnico Esperto ANAB in Architettura Bioecologica-Bioedilizia che illustrerà come "La Natura, l'Agricoltura e l'Uomo 'costruiscono' il Paesaggio, un Bene Comune". Zaccanti da diversi anni svolge attività di ricerca e sperimentazione nel campo delle energie rinnovabili applicate all'architettura bioclimatica, del recupero e restauro del patrimonio rurale e dei materiali naturali con diverse esperienze in Italia e all'estero, in particolare sugli utilizzi della canapa nell'edilizia e nei diversi settori.

 

In allegato la locandina dell'evento.

 

Per tutte le informazioni sull'intero ciclo di incontri e per iscriversi: http://bit.ly/1feUVtv

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Mercoledì, 26 Febbraio 2014 16:55

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.