21 febbraio, alimentazione e benessere a Bardolino

By Febbraio 19, 2014 10019 No comment
|| || ||

"Mangiare naturale per migliorare la salute". È il tema della conferenza che si terrà venerdì 21 febbraio a Bardolino sull'importanza dell'alimentazione e di una dieta curata sin da bambini, con un noto pediatra endocrinologo e una giovane esperta in nutrizione.

L'evento, che si terrà al Teatro Corallo alle 20,30, è organizzato dal Gas (Gruppo di acquisto solidale) del Garda (www.gasdelgarda.it) con il patrocino del Comune di Bardolino.


Il principale relatore sarà il prof. Leonardo Pinelli, pediatra endocrinologo docente in Nutrizione alla facoltà di Medicina di Verona e vice-presidente SSNV (Società Scientifica Nutrizione Vegetariana).


Insieme a lui Elena Cesaro, giovane veronese che è stata Restaurant Manager a New York e che ora sta portando avanti un progetto basato su laboratori di cucina per bambini e ragazzi (www.tuttotorna.it). Elena ha anche operato come volontaria in Brasile lavorando con bambini e ragazzi della favela Rocinha e dedicandosi in particolar modo all'attenzione sulle scelte alimentari, proponendo alternative naturali e salutari nella cucina quotidiana.


Dopo la conferenza organizzata a Novembre a Pescantina (vedi l'articolo di VeronaGreen), un'altra occasione di divulgazione e confronto sul tema del vegetarianesimo e dell'alimentazione naturale.

 

Per maggiori informazioni è disponibile anche l'evento su Facebook.

In allegato anche la locandina dell'evento.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Venerdì, 21 Febbraio 2014 22:35

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.