Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?
Scrivici a redazione@veronagreen.it
Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.
L'evento, che si terrà al Teatro Corallo alle 20,30, è organizzato dal Gas (Gruppo di acquisto solidale) del Garda (www.gasdelgarda.it) con il patrocino del Comune di Bardolino.
Il principale relatore sarà il prof. Leonardo Pinelli, pediatra endocrinologo docente in Nutrizione alla facoltà di Medicina di Verona e vice-presidente SSNV (Società Scientifica Nutrizione Vegetariana).
Insieme a lui Elena Cesaro, giovane veronese che è stata Restaurant Manager a New York e che ora sta portando avanti un progetto basato su laboratori di cucina per bambini e ragazzi (www.tuttotorna.it). Elena ha anche operato come volontaria in Brasile lavorando con bambini e ragazzi della favela Rocinha e dedicandosi in particolar modo all'attenzione sulle scelte alimentari, proponendo alternative naturali e salutari nella cucina quotidiana.
Dopo la conferenza organizzata a Novembre a Pescantina (vedi l'articolo di VeronaGreen), un'altra occasione di divulgazione e confronto sul tema del vegetarianesimo e dell'alimentazione naturale.
Per maggiori informazioni è disponibile anche l'evento su Facebook.
In allegato anche la locandina dell'evento.