16 febbraio, torna la domenica ecologica

By Febbraio 14, 2014 7809 No comment
|| || ||

Torna per la prima volta nel 2014 lo stop al traffico in molti Comuni del Veronese. Domenica 16 febbraio si celebra infatti la giornata provinciale dell'ambiente.

Grande assente il Comune di Verona, impegnato in un intensissimo week end dedicato a San Valentino con Verona In Love e Giulietta&Romeo HalfMarathon.


La circolazione sarà interdetta in due fasce orarie, una alla mattina e una al pomeriggio. Per conoscere gli orari esatti del blocco del traffico istituiti nei vari Comuni della provincia consigliamo di consultare i siti web dei paesi di interesse.


Saranno esclusi dalle ordinanze, come di consueto, i veicoli a motore elettrico, ibrido elettrico e termico, a gpl e metano; come pure autoveicoli che effettuano car-pooling, ovvero trasportano almeno tre persone a bordo se omologati a 4 o più posti, o due se omologati a 2 posti; potranno circolare pure veicoli al servizio di portatori di handicap muniti del relativo contrassegno.


Un'iniziativa importante per sensibilizzare all'impatto che il traffico intenso ha sui nostri territori. Ma certamente non sufficiente per migliorare davvero la qualità dell'aria che respiriamo.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 17 Febbraio 2014 09:34

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.