Sabato 7 aprile. conferenza "Per un ambiente di qualità"

By Aprile 06, 2018 1937 No comment

Nell'ambito della settimana "No Pesticidi", il premio Lombrico D'Oro con la collaborazione del Museo di Storia Naturale organizza un nuovo convegno con l’obiettivo di approfondire ancora una volta il tema dell'abuso dei pesticidi nel nostro territorio, fornendo anche alternative al diserbo chimico che siano economicamente sostenibili.

 

Scienze naturali 7 aprile no pesticidiNella nostra provincia 26 associazioni ambientaliste aderiscono ad un gruppo, denominato Lombrico d’oro, che da tre anni assegna un premio, puramente simbolico, agli amministratori pubblici che compiono delle azioni concrete per eliminare o ridurre l’uso dei pesticidi dai territori da loro amministrati: la prossima edizione si terrà in maggio.

E ricordiamo anche che, secondo i dati ISTAT, la provincia di Verona è risultata quella che fa maggior uso di pesticidi in Italia.

Nella locandina qui accanto il programma e i relatori della conferenza, che si terrà sabato 7 aprile alle 15.30 presso il Museo di Storia Naturale di Verona in lungadige Porta Vittoria 9.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 09 Aprile 2018 12:16

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.