28 febbraio, Transumanza in Tour a Verona

By Febbraio 27, 2018 2486 No comment

Sei fattorie innovative, aperte e ospitali. Sei tappe di un tour musical-rurale per l’Italia, le sue campagne e le sue genti. Arriva a Verona il film che racconta il nuovo fenomeno sociale del ritorno alla terra, accompagnato dalla musica forte di un trio folk. Sarà presente anche il regista.

La proiezione, organizzata a Verona dagli amici dell'ecovillaggio Cascina Albaterra, si terrà mercoledì 28 febbraio alle 21 al cinema Aurora, in via Gerolamo Fracastoro 17, zona San Michele a Verona.

Il trio folk Vito e le orchestrine, voce chitarra violino, una pecora disegnata sulla copertina di un disco, pochi soldi e un paese da attraversare per tornare a casa, da Maratea a Genova.

Ritornano giovani laureati, famiglie stanche della dittatura del consumismo, disoccupati in cerca di una strada fuori dalla sopravvivenza, ritornano gli eredi di quella generazione che ha combattuto per avere il figlio dottore e che ora lo vede curare quella terra dalla quale era scappata.

Per partecipare all'evento è possibile prenotare i biglietti a questo link.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 01 Marzo 2018 12:45

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.