11 febbraio, inquinamento e Mobility Day con il Comitato VR Sud

By Febbraio 08, 2018 1456 No comment

Domenica prossima, in occasione della 3^ giornata per una mobilità alternativa promosse dal Comune di Verona (e denominate Mobility Days), il Comitato di Verona Sud organizza: una passeggiata tecnico-informativa con l'obiettivo di conoscere l'effettivo grado di inquinamento atmosferico che persiste nella zona.

 Verranno utilizzate due strumentazioni elettroniche Airbeam acquistate direttamente dall'associazione che aiuteranno a prendere coscienza degli effettivi livelli di inquinamento da polveri sottili PM10 e PM2,5 durante una giornata di parziale sospensione del traffico.

Passeggiando per le vie trafficate di Verona Sud (come fosse una domenica di Fiera) gli abitanti della zona cercheranno di riconquistare i propri spazi, transitando per i marciapiedi e in prossimità dei parcheggi sovraffollati.

Successivamente i dati ottenuti verranno presentati al Comune di Verona, con le osservazioni e proposte del Comitato, prima tra tutte quella di estendere il blocco delle auto anche a Verona Sud ed ad altri quartieri limitrofi, "perchè non è giusto che i nostri bitanti debbano morire di smog", sottolineano in un comunicato.

L'appuntamento è per domenica 11 febbraio alle ore 14,30 al Piazzale della Fiera.  Il percorso durerà circa un'ora e mezza.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 12 Febbraio 2018 16:49

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.