Comitato No Traforo, assemblea venerdì 7

By Febbraio 05, 2014 8135 No comment
|| || ||

"Difendiamo il nostro territorio, la salute, il futuro dei nostri figli". Con questo slogan è indetta per venerdì 7 febbraio alle 20,45 l'assemblea cittadina del Comitato contro il Traforo delle Torricelle.

Alla luce delle ultime novità, il Comitato torna a riunirsi per coinvolgere quanto più possibile la popolazione a mobilitarsi contro la realizzazione di questa imponente opera infrastrutturale che avrebbe un impatto elevato sull'integrità del territorio attraversato.


"Il concessionario non ha rispettato il bando di gara - sottolineano i promotori del Comitato -. Il Comune deve dichiarare decaduta la concessione e incassare le penali milionarie".


Il nuovo progetto del traforo infatti, presentato dal concessionario dopo aver riesaminato le previsioni di traffico, prevede di realizzare solo due sole corsie lungo tutto il tracciato, invece delle quattro previste inizialmente. Le successive due corsie sarebbero, eventualmente, realizzate in un futuro non ben precisato.


"Lo diciamo da sempre: traffico previsto sul Passante Nord è stato sovrastimato per giustificare un'opera da un miliardo di euro, che rischia di rimanere incompiuta per lungo tempo come la tristemente nota Salerno-Reggio Calabria", evidenzia il Comitato.


Durante l'incontro di venerdì nel teatro parrocchiale di Santa Maria Ausiliatrice, zona Ponte Crencano, saranno presentate nel dettaglio le motivazioni che portano il Comitato ad opporsi alla realizzazione del traforo.

 

Per maggiori informazioni: www.traforo.it o evento Facebook

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 11 Febbraio 2014 10:46

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.