1 febbraio, Maurizio Pallante in provincia di Vicenza

By Gennaio 30, 2014 8347 No comment
|| || ||

"In cambio di cosa stiamo sacrificando territorio, salute, tempo, benessere? Alternative e soluzioni praticabili". Sarà questo il tema dell'incontro con Maurizio Pallante, fondatore del Movimento Decrescita Felice, che si terrà a Dueville (VI) sabato 1 febbraio alle 15.30.

Accanto a Pallante, anche un ingegnere della nostra provincia, Giuseppe Dalpasso, socio fondatore del circolo MdF Verona.

Specializzato in termotecnica ed acustica nel settore edilizio-energetico, Dalpasso svolge da molti anni insieme a Pallante attività di consulenza tecnica gratuita per diverse amministrazioni comunali.

 

Il problema dell'efficientamento energetico della maggior parte degli edifici del nostro paese, estremamente spreconi in termini di consumo di energia per la scarsa qualità con cui sono stati costruiti soprattutto durante il passato boom edilizio, rappresenta uno dei principali aspetti su cui investire secondo il Movimento Decrescita Felice, per favorire una migliore gestione delle risorse economiche a livello territoriale e nazionale. (vedi articolo correlato)

 

Di questo e molto altro si parlerà durante l'incontro di sabato pomeriggio. In allegato il volantino dell'evento con tutte le informazioni e i numeri di contatto.

 

 

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 03 Febbraio 2014 10:45

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.