5 maggio, Proiezione docu-film Bandiza a Verona

|| || ||

"Storie venete di confine" è il sottotitolo di questo documentario, che mostra la situazione del Veneto, devastato da uno dei peggiori livelli di inquinamento di tutta Europa. Un evento promosso dai Comitati e Associazioni in rete per Verona, con la presenza in sala del regista e dei co-autori.

Le immagini indicano un percorso visivo che passa dalle cause agli effetti, tutto direttamente raccontato dalle persone che quelle cause e quegli effetti le vivono ogni giorno.


Bandiza era il termine con cui si indicava, in passato, il confine fra due province nel Veneto. Bandiza è il confine, nello spazio e nel tempo, delle storie narrate nel documentario.


Bandiza è la linea che divide quello che è stato da quello che sarà. Quello che è buono da quello che non lo è. Quello che siamo disposti a lasciare da quella che è una strada nuova. Bandiza è scegliere. Scegliere da che parte stare.


Quando: Venerdì 5 maggio, ore 20.45

Dove: Cinema Teatro Nuovo San Michele, via Vincenzo Monti 7c, 37132 Verona


L'evento è inserito nella programmazione del cinema: non serve prenotare i biglietti, si potranno acquistare direttamente la sera stessa.

 

Le associazione e i comitati aderenti: Movimento per la decrescita Felice di Verona, Comitato Verona Sud, Italia Nostra, Comitato per l'Arsenale di Verona, NO TAV, Interzona, Comitato dei cittadini contro l'autostrada in città, Comitato per Roma Borgo Beghelli, Salute Verona, Comitato per Cadidavid "Gianfranco Cliari" e Comitato Opera Nostra-Fondamentale Arena Bene Comune.

 

Per maggiori informazioni: www.bandiza.com


Facebook: Bandiza

 

Trailers:
https://www.facebook.com/BandizaGroup/videos/766665683492021

http://www.bandiza.com/trailers

 

Appello Pesticide Action Network e Movimento Decrescita Felice:
https://www.facebook.com/BandizaGroup/videos/740561326102457

 

Appello WWF:
https://www.facebook.com/BandizaGroup/videos/740567696101820

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 09 Maggio 2017 16:32

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.