6 Aprile, Incontro candidati sindaco su temi ambiente

|| || ||

Bilancio ambientale, spazi verdi comuni, mobilità e pianificazione urbanistica, cultura, partecipazione. Sono questi i temi su cui sono invitati a confrontarsi i candidati sindaco di Verona in una serata organizzata dai Comitati e Associazioni in Rete.

Il confronto si terrà alle 20.30 in in Sala Conferenza “Erminio Lucchi” in zona Stadio a Verona , all’interno della Palazzina "Alberto Masprone" di Piazzale Olimpia 3.

 

“Non abbiamo la pretesa di risolvere i problemi della città - dichiarano le associazioni in un comunicato – ma con la nostra fattiva presenza possiamo dimostrare che, in questa comunità, esistono tanti cittadini attivi, singoli o riuniti in comitati e associazioni”.


L’obiettivo dell’incontro è di ascoltare le posizioni dei candidati sui cinque temi sopra citati, per ottenere delle risposte precise e immediate su:


- Ambiente (bilancio ambientale)
- spazi verdi comuni
- mobilità e pianificazione urbanistica
- cultura
- partecipazione

 

“Saremo memoria ‘civica’ operosa di quanto espesso – sottolineano le associazioni - Questa è una città (e una società) inquinata abbondantemente, non solo da prodotti tossici vari, ma principalmente da una visione di ‘crescita economica infinita’ dove la ‘mercificazione assoluta’ ha oramai avuto un sopravvento predatorio su tutti gli aspetti del vivere sociale, comunitario e ambientale”.


L’appello è quindi quello di partecipare numerosi, perchè non si ripetano situazioni di forza contro la cittadinanza, scontenta delle politiche di industrie e amministratori.


Per conoscere le associazioni che organizzano l’iniziativa date un’occhiata a questo link al breve filmato di presentazione autoprodotto.

In allegato anche il volantino della serata da condividere.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Giovedì, 13 Aprile 2017 16:32

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.