31 marzo, Presentazione La Verona che vorrei

|| || ||

Il nuovo libro "La Verona che vorrei", scritto a quattro mani da Giorgio Massignan e Alberto Ballestriero ed edito da Smart Edizioni, verrà presentato venerdì prossimo alla La Società Letteraria. L'incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming.

L'incontro si terrà alle 17.30 nella Sala Monanari della Società Letteraria, in Piazzetta Scalette Rubiani, 1 a Verona.

 

Gli autori:

Giorgio Massignan, laureato in architettura e urbanistica presso lo IUAV di Venezia nel 1977. Autore di studi sulla pianificazione territoriale in Italia e in altri paesi europei ed extraeuropei. Autore di quattro romanzi a tema ambientale, di un libro sui meccanismi di gestione del territorio a Verona dal 1948 ad oggi e di “La Verona che Vorrei”, una raccolta di articoli scritti per la rivista on line Verona In. Già presidente della sezione veronese di Italia Nostra, già segretario regionale del Consiglio regionale di Italia Nostra. Già assessore alla pianificazione del Comune di Verona negli anni 1992-93. Già presidente dell'Ordine degli Architetti di Verona. Attuale responsabile dell'osservatorio territoriale VeronaPolis.

 

Alberto Ballestriero - La campagna e il paesaggio sono una presenza costante nella sua vita. Ha lavorato come funzionario nella gestione di canali e opere agrarie presso uno dei più importanti Consorzi di Bonifica del Veneto. Dopo la qualifica nel settore del verde progetta parchi e giardini, alcuni dei quali pubblicati. E’ socio dell’AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio). Per diversi anni è stato responsabile del settore verde urbano della sezione veronese di Italia Nostra. Ha pubblicato il libro “Confini Connessioni Scenari - divagazioni di un giardiniere sul paesaggio” E’ socio fondatore dell’Osservatorio territoriale Verona Polis.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

La presentazione sarà trasmessa in diretta audio streaming: http://www.societaletteraria.it/streaming

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 03 Aprile 2017 18:09

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.