Come si trasformerà la Valpolicella?

By Gennaio 20, 2014 9739 No comment
|| || ||

Venerdì 24 gennaio alle 20.30 a Pedemonte, VeronaGreen avrà il piacere di moderare un incontro pubblico dedicato alla Valpolicella, organizzato in collaborazione con IlPescantinese.it. Si parlerà dello scenario futuro di questo splendido territorio, minacciato da nuove infrastrutture stradali e cementificazioni.

Come si trasformerà la Valpolicella con la realizzazione della bretella autostradale che attraverserà la vallata di Pedemonte? Che impatto avranno le oltre 450 nuove abitazioni previste dalla nuova lottizzazione nell'area ex-Lonardi?

 

A queste e altre domande cercheranno di dare una risposta, confrontandosi con la popolazione, i relatori dell'incontro. Tra questi, i promotori Elisa Nalin del Comitato Mamme della Valpolicella e Daniele Todesco dell'associazione Valpolicella 2000.

 

Insieme a loro, Paolo Pezzo del Movimento Ambiente e Vita di Pescantina, e Gabriele Fedrigo, autore del libro "Negrarizzazione. Speculazione edilizia, agonia delle colline e fuga della bellezza".


L'incontro, che è aperto a tutti i cittadini che potranno liberamente intervenire (anche su argomenti al di fuori di quanto espressamente previsto), si terrà presso il Teatro parrocchiale di Pedemonte a partire dalle 20,30.

 

Vi aspettiamo!

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 27 Gennaio 2014 11:42

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.