16 febbraio con Pallante: Solo una decrescita felice può salvarci

|| || ||

Il fondatore del Movimento per la Decrescita Felice, Maurizio Pallante, torna a Verona giovedì 16 febbraio per presentare il suo ultimo libro "Solo una decrescita felice (selettiva e governata) può salvarci", scritto a quattro mani con Alessandro Pertosa.

L'incontro si terrà alle 18 alla Libreria Libre! di Verona, in via Scrimiari 51/B.

 

"Non viviamo nel migliore dei mondi possibili. Facciamocene una ragione", recita la presentazione del libro.

 

Ma il nostro sistema sta giungendo alla fine: come un animale ferito, mostra il suo volto peggiore e aggressivo, pronto a trascinare tutto e tutti nel baratro.

 

Per arginare questa potenza distruttrice non basta riformare il sistema, ma è necessario cambiare l'orizzonte culturale e le categorie attraverso le quali pensiamo e interpretiamo il mondo.

 

Le grandi famiglie politiche tradizionali non sono in grado di comprendere i rischi che l'umanità corre in questa fase storica, in cui il modo di produzione industriale si sta estendendo a tutto il mondo.

 

Destra e sinistra sono categorie del passato. E per certi versi incarnano anche parte del problema.

 

Se vogliamo garantirci un futuro dobbiamo smetterla con la crescita. Solo una decrescita felice, selettiva e governata, può salvarci.

 

Per ogni informazione è possibile contattate il circolo MDF di Verona: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Cell. 340-6764794

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 21 Febbraio 2017 11:44

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.