Sabato 18 febbraio, Il Carnevale dei Bambini a Verona

|| || ||

Arriva a Verona un Grande Carnevale dedicato a tutti i Bambini. Oltre ad essere una giornata di divertimento per i più piccoli, l'evento mira a sensibilizzare le famiglie sui temi del riciclo, del consumo consapevole e del rispetto della natura nella quotidianità.

L'iniziativa, che è organizzata dall'associazione On Music in collaborazione con l'Ecosportello (Centro di riuso creativo) e con il Patrocinio del Comune di Verona, si terrà nei padiglioni dell'Arsenale di Verona dalle 8 alle 18 di sabato 18 febbraio. L'ingresso è gratuito.


Davanti ad un'importante giuria composta dalle Maschere del Carnevale di Verona, rappresentanti dei partner e organizzatori, si svolgerà la Grande Sfilata dei Bambini con in palio succosi premi!


Per scoprire i dettagli dalla sfilata e i premi in palio è possibile seguire l'evento su Facebook.


Durante l'arco della giornata saranno presenti numerose attrazioni per gli spettatori e i piccoli partecipanti:


- Il Parco di giostre gonfiabili a cura di Fratelli Casagrande
- La Mostra d'arte "Gli allegri personaggi del Carbevale storico di Verona
- La Mostra di disegni e statue in terracotta realizzate dagli alunni della classe 3^ A e 3^ D della scuola primaria "CITELLA" dell'Istituto Comprensivo di Bussolengo e dal "Gruppo di Arte" delle Scuole Aportiane di Verona.
- Presenza di maschere famose del Carnevale di Verona come il Papà del Gnocco, Madonna Verona e il Podestà di Verona.

 

Saranno allestiti inoltre stand informativi, ludici e didattici di associazioni e attività presenti sul territorio Veronese. Tra questi Parco Natura Viva - Area ludodidattica, Amia - Area Ludodidattica, Acque Veronesi - Stand con erogatore d'acqua gratuito, Falasco Apicoltura - Lezioni tramite arnia didattica con api vive, CLV Impresa Sociale - Stand informativo di innovazione sociale sostenibile, Acquisette - Stand espositivo di accessori per animali realizzati a mano, Abeo - Area ludoinformativa, Raccoon Riders - Area scuola di bike trial.


Anche il notro giornale online VeronaGreen.it è partner dell'iniziativa.


Per tutto il giorno sarà attivo il punto ristoro e a pranzo gnocchi preparati dai ragazzi di ABEO, il cui ricavato andrà devoluto in beneficienza.


In allegato la locandina dell'iniziativa.

 

Per informazioni e contatti sull'evento:
Tel. - 346 323 0777 - 392 159 9112 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 21 Febbraio 2017 11:45

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.