I signori del cibo, 13 gennaio presentazione del libro

|| || ||

Quali viaggi planetari fanno i cibi? Quali sono le loro qualità? Quale l'impatto sul pianeta? Se ne parlerà venerdì 13 gennaio in occasione della presentazione del libro "I signori del cibo: viaggio nell'industria alimentare che sta distruggendo il pianeta", di Stefano Liberti.

L'incontro si terrà a Verona alle 20.30 presso il Tempio Votivo, P.le XXV aprile (di fronte alla stazione di Porta nuova).


Promotori dell'iniziativa sono le associazioni A.VE.PRO.BI (Associazione produttori biologici), COSPE, ISDE-Medici per l'Ambiente, SLOWFOOD, TERRAVIVA e VERONAPOLIS.


Interverranno Stefano Liberti, giornalista e autore del libro, con Daniele Degl'Innocenti, ricercatore dell'Università di Verona, che discuterà delle diverse qualità nutrizionali dei cibi a seconda della loro provenienza.


L'incontro è aperto a tutti e vuole essere anche l'occasione per riflettere sui temi e le problematiche dell'agricoltura nella nostra città, che oltre a spiccare per l'inquinamento da PM10 ha anche il triste primato per l'utilizzo di pesticidi chimici.

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Martedì, 17 Gennaio 2017 16:32

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.