Alimentazione vegetariana a Valeggio il 18 gennaio

By Gennaio 13, 2014 7996 No comment
|| || ||

Continua a crescere in tutta la provincia l'interesse verso l'alimentazione vegetariana, una scelta vantaggiosa sia per la salute che per l'ambiente (vedi articolo correlato). Anche Valeggio è recentemente molto coinvolta in questo settore e sabato 18 gennaio offrirà una nuova occasione di approfondimento sul tema.

L'incontro dal titolo "Alimentazione Vegetariana" è organizzato dall'associazione culturale Alla Radice e si terrà alle 16.30 presso il Centro Famiglia e Giovani, in via Ragazzi del '99 n° 24-26. Protagonista sarà la dottoressa Luciana Baroni, Presidente della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.


Una nuova opportunità messa in campo da questa nuova associazione, fondata solo lo scorso giugno, che si è già dimostrata molto attiva nell'organizzare eventi di questo tipo: i più recenti il 14 dicembre e il 20 novembre scorsi, con la partecipazione di esperti del settore.


Tra gli scopi dell'associazione infatti c'è quello di promuovere uno stile di vita etico, ecologico e naturale sostenendo l'agricoltura biologica ed i suoi prodotti, diffondendo la cultura della sana alimentazione e sensibilizzando al rispetto ed alla valorizzazione dell'ambiente.

Quale migliore occasione quindi per raggiungere questi obiettivi che favorire l'incontro tra la cittadinanza e gli esperti e diffondere così maggiore consapevolezza sulla possibilità di un diverso stile di vita.

Un altro paio di incontri sono già in programma nei prossimi mesi: sabato 22 febbraio "Alimentazione vegetariana e vegana in età pediatrica" con Ilaria Fasan e sabato 15 marzo "Animalismo, nonviolenza e alimentazione" con Annamaria Manzoni.


Per maggiori informazioni potete visitare il blog online o seguire la pagina Facebook dell'associazione.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Ultima modifica il Lunedì, 20 Gennaio 2014 18:54

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Segnalazioni

Hai un evento, una buona pratica o una situazione critica da segnalare?

Scrivici a redazione@veronagreen.it

Ti ricontatteremo al più presto per pubblicare un articolo.